Il tuo matrimonio invernale • Petali & Bonbons | Eventi e Matrimoni

Petali & Bonbons | Eventi e Matrimoni

Petali e bonbons

Il tuo matrimonio invernale

L’estate e la primavera sono da sempre le stagioni in cui ci si sposa più frequentemente.

Ma se ami l’inverno, le atmosfere ovattate e lo scintillio della neve allora ti racconto perché dovresti scegliere un matrimonio invernale. E te lo svelo in questo articolo.

Cosa ha di speciale il tuo matrimonio invernale?

Da che sono bambina ogni qualvolta penso all’inverno il rimando naturale va alla neve. Anche ora se dovessi chiudere gli occhi e descriverti in una parola ciò che vedo, quella parola è magia.

I vetri appannati, le lucine riflesse nel vetro, il profumo di casa, ovvero un mix tra zenzero, eucalipto e cannella. L’aria dell’inverno è speciale, perché il profumo della neve lo senti arrivare da lontano, come i primi fiocchi trasportati dal vento.

Ognuno di noi ha nel cuore un rapporto speciale con l’inverno: un ricordo, una fotografia, un suono o un profumo. Ecco perché amo l’inverno, i matrimoni invernali e voglio raccontarti ed immaginare con te il tuo matrimonio d’inverno.

1) SUGGESTIONE

Quelle legate all’inverno sono sensazioni speciali, intense, che spesso si legano ad una sfera emotiva fatta di nostalgia , dolci ricordi di infanzia e tanta voglia di calore. I paesaggi si fanno suggestivi, le prima nevicate si intravedono all’orizzonte e le colline si tingono dei colori del tramonto. Le giornate si accorciano, le vie dei borghi si accendono di romanticismo già dalle prime ore del pomeriggio.

I comignoli fumanti, le luci tremolanti dei lampioni, le strade umide e le finestre illuminate. Un camino acceso, una tazza fumante e le parole sussurrate. L’inverno non grida, l’inverno si svela lento, l’inverno accade.

Petali e bonbons

2) ABITI

Declinare l’abito da sposa in maniera elegante e comoda nonostante le temperature più rigide è possibile.

Quindi sfatiamo questo pregiudizio: ci sono meravigliosi e caldissimi abiti invernali da abbinare ad altrettante soluzioni quali eleganti cappotti, mantelle o cappe. Per non parlare di tenerissimi coprispalle o il più romantico scaldacuore in lana.

Il look invernale deve essere caldo e confortevole, senza rinunciare ad un tocco chic e glamour giocando con make up, acconciatura ed accessori. Adattissimi alle celebrazioni religiose i maxi coat e le ampie mantelle dalle linee morbide.

Consistenze e tessuti diversi mixati per ottenere una effetto sorprendente.
Via libera allora a frange, piume, dettagli in maglia, paillettes e lustrini.
Ma non solo! Sapevi che alcuni atelier propongono per l’inverno dei graziosi piumini realizzati con tessuti tecnici caldissimi ma sottili? Dunque per chi non ama pellicce e volumi importanti ecco una calda soluzione.

Petali e bonbons
Petali e bonbons
Petali e bonbons

3) ATMOSFERA E COLORI

Candore ma non solo. La naturale associazione all’inverno prevede spesso l’utilizzo di tinte fredde e dell’intramontabile bianco ma i’inverno regala colori bellissimi e fantasie come tartan, check e Scottish style.

Personalmente ho sempre amato i contrasti, stravolgere la normalità e capovolgere i pregiudizi. Spazio dunque alla fantasia, alla ricerca, al saper interpretare il proprio gusto secondo la stagione.

I fiori possono assumere nuance pastello ma non solo: la possibilità di utilizzare elementi stabilizzati e tinti ci permette di personalizzare sia gli accessori che tutti i dettagli del ricevimento.

Petali e bonbons

4) ESPERIENZA UNICA

Mai come in questo periodo ci siamo riavvicinati ai matrimoni intimi, fatti di atmosfere sofisticate, pochi ospiti e tante coccole ed attenzioni.

Immaginate quanto possa essere suggestivo un intimate wedding in una baita di montagna, condividendo paesaggi e colori mozzafiato, immersi in una atmosfera surreale e nel silenzio. La possibilità di trascorrere più giorni con le persone a voi care, dedicando al ricevimento e alla festa una attenzione particolare, sorprendendo gli ospiti con cadeaux personalizzati, una mise en place insolita e di grande effetto, giocando con tessuti, profumi e colori diversi.

Trasformare la più classica idea di matrimonio all’italiana in una wedding experience che coinvolga i vostri ospiti in una romantica cerimonia sul nevoso tappeto bianco, degustando avvolti in caldi plaid dell’ottimo vin brulè , in attesa di godersi l’atmosfera scintillante di una cena a lume di candela.

Petali e bonbons
Petali e bonbons

5) FIORI

L’inverno ti sorprende. Ranuncoli, i preziosi anemoni dal cuore nero, tulipani, elleboro, bacche ed amarillys. Gli elementi naturali quali muschio, cotone, pigne e legno si arricchiscono e si intrecciano a forme e colori diversi, conferendo all’ atmosfera tutto il calore dell’inverno, senza mai rinunciare al bello.

Per chi ama invece un atmosfera eterea ed a tratti onirica amiamo consigliare l’utilizzo di fiori stabilizzati o tinti, come il ruscus e la felce sbiancata, l’amaranto sbiancato e l’eterna lunaria La bellezza dell’inverno si può scomporre e ricomporre con infinite possibilità, nel pieno rispetto della stagionalità dei fiori, adattandola a modi diversi e stili diversi.

Petali e bonbons
Petali e bonbons
Petali e bonbons